Perché  "Ogliastra Nordic Walking Mente e Corpo in Movimento" 

"Ogliastra Nordic Walking"

   perché: la mia grande fortuna è quella di vivere in Sardegna, in una porzione di territorio unico al mondo, ancora incontaminato e selvaggio, il cui fascino risiede nella sua storia, nei suoi suggestivi silenzi e in quella sua unica varietà di paesaggio che offre insieme e in così poco territorio, spiagge di sabbia bianca finissima e coste pietrose, acque cristalline e dalle più svariate sfumature, rocce a strapiombo o aperte come finestre sul mare, boschi secolari, grotte, alte cime da cui sembra di riuscire a toccare il cielo, aride distese e bianchi paesaggi carsici... questa è l' Ogliastra! Qui io pratico la mia passione. Questo è il territorio che vorrei farvi scoprire.

 

"Mente e Corpo in Movimento" 

  perché: con il Nordic Walking non è solo il mio corpo che si muove: il movimento del corpo attiva il movimento della mente e la mente si muove col corpo; il corpo e la mente sono in sintonia. Ho scoperto infatti di poter "sentire" il mio corpo muoversi, di poterne percepire mentalmente i singoli movimenti ed averne così un controllo maggiore.

Quando cammino poi, la mia mente si muove seguendo il ritmo della natura: pensieri, sensazioni ed emozioni sono scanditi dai suoi odori, dai suoi colori, dai suoi suoni e dai suoi silenzi, diversi in ogni stagione dell' anno e spesso mai uguali nella stessa stagione...