PASQUA SPORTIVA


PASQUA SPORTIVA AD ARZANA

DOMENICA 1 APRILE E LUNEDI' 2 APRILE

(arrivo ad Arzana e sistemazione all' Hotel Murru la sera di sabato 31 marzo)

2 CAMMINATE SPORTIVE (camminata e camminata nordica) nel cuore dell’Ogliastra alla scoperta del superbo Monte Idolo dove la natura, a un passo dal suo centro abitato, domina ancora incontrastata ed esprime la sua maestosità con i meravigliosi boschi attraversati dai sentieri dei carbonari di un tempo, le numerose, piccole e poco note miniere disseminate sul territorio, le rigogliose pinete e l’ incantevole panorama di cui si gode dalla cima (a 1240 m.) che abbraccia una vasta porzione dell’Ogliastra spaziando dal Gennargentu al mare.

 Qui, ad attendere i suoi visitatori, la suggestiva statua in pietra di San Michele Arcangelo, ormai tanto caratteristica del luogo da rendere nota tra gli abitanti del posto, la cima stessa di Monte Idolo come Punta San Michele.


  • LE ESCURSIONI HANNO UN LIVELLO DI DIFFICOLTA' MEDIO IMPEGNATIVO:  

è quindi necessario avere un buono stato di salute ed essere adeguatamente allenati; per cui ogni partecipante si assume totalmente ogni e qualsiasi responsabilità riguardo alla propria partecipazione a ciascuna escursione in particolare e alla vacanza in generale, liberando da ogni e qualsiasi responsabilità l'organizzazione e l'accompagnatore stessi, fin dal momento dell'iscrizione.

 

  • OGNI PARTICOLARE RICHIESTA O ESIGENZA (come: presenza di intolleranze alimentari, celiachia, cucina vegetariana o vegana, allergie, disponibilità dei bastoncini per la pratica del Nordic Walking, ecc.)deve essere tempestivamente comunicata al momento dell' iscrizione.    
  • PER GARANTIRE LA BUONA RIUSCITA DELLA VACANZA, L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IN QUALSIASI MOMENTO LA POSSIBILITA' DI APPORTARE MODIFICHE AL PROGRAMMA.
  • Durante ogni escursione: 

BISOGNA AVERE

  1.  una scorta abbondante d'acqua e cibo fruibili durante il percorso(ogni singolo   partecipante dovrà provvedere autonomamente) 
  2.  un giubbino impermeabile e antivento con cappuccio

POSSIBILMENTE vestirsi a strati e con materiali comodi e traspiranti e indossare scarpe da walking, nordic walking o trail running.